L’Associazione “Calcio Amatori Brahim” è nata per ricordare il bambino venuto a mancare nel 2010 in un incidente automobilistico a Pellestrina.

È stato molto forte il dolore in Isola, ma che si è subito trasformato in amore nei confronti della sua cara mamma Luciana, che ha saputo accogliere il bene delle persone e superare il difficile momento.

Assieme a molti amici della famiglia e della comunità dell’isola di Pellestrina e San Pietro in Volta, è nata una squadra di calcio che porta il nome del bambino.

Questo gruppo di ragazzi, circa una trentina e tutti del posto, hanno voluto come Presidente la mamma del piccolo campione “Luciana Gavagnin”,  che con il gruppo ha già partecipato a molte iniziative, come per esempio le giornate di solidarietà che si tengono ogni anno assieme ai ragazzi disabili dell’Associazione Anffas, giornate di beneficenza alle famiglie e presenziato a molti tornei di memorial di persone scomparse legate al mondo dello sport.

La squadra ha inoltre partecipato e portato il nome di “Brahim” in Austria dove tra l’altro è stata protagonista e vincitrice di un torneo di beneficenza nell’antica città di Graz, dove molte famiglie con i bambini sono partite da Pellestrina e sono state ricevute dal Vicesindaco della città (vedi foto allegate.)

Fanno parte della squadra e dell’organizzazione molte Associazioni sportive, come il calcio Nuovo San Pietro, il Pellestrina calcio, l’Associazione “Tra mare e laguna” Le Remiere dell'isola e il Consigliere Comunale di Venezia e Delegato del Sindaco Alessandro Scarpa “Marta”.

L'associazione si mantiene con una quota dei giocatori iscritti e qualche sponsor che con il loro buon gesto danno la possibilità di mantenere in vita queste piccole ma grandi realtà.

La gioia più grande è vedere quando i ragazzi dell'Associazione Anffas scendono in campo e calciano i rigori, in quel momento si divertono e sono felici, e possiamo assicurare che niente al mondo può ripagare certe emozioni, 

 

a volte per far star bene le persone basta poco...

Associazione “Calcio Amatori Brahim”