I.S.L.E.M.  è presente nel settore delle costruzioni fin dal 1960.

La lunga esperienza maturata nel corso di più di cinquant’anni di attività nel settore edile, che la caratterizza fortemente come Impresa di costruzioni, ha consentito alla I.S.L.E.M. la capacità di operare con efficacia ed efficienza in tutte le fasi di lavorazione ed in particolare, disponendo di un organico particolarmente preparato sotto il profilo tecnico e professionale, di specializzarsi con il tempo in più campi delle costruzioni (civile, industriale, lavori marittimi, infrastrutture e fognature).

 

Grazie a tale competenza ed affidabilità l’Azienda è in grado di assicurare alla clientela la soluzione globale delle proprie esigenze, sia sotto l’aspetto tecnico-progettuale che costruttivo-gestionale. Opera con la massima sicurezza, nel rispetto del progetto e del contratto, garantendo al Committente la massima affidabilità sotto tutti gli aspetti sia tecnici che umani.

I.S.L.E.M. opera essenzialmente in tre settori:

–         è impresa costruttrice per ogni genere di appalto;

–         agisce come General Contractor per commesse pubbliche e private;

–         costruisce e vende in proprio attraverso società immobiliari controllate.

Questo grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, l’organizzazione collaudata e fluida, il servizio globale, ed un impulso di base verso la ricerca e l’innovazione per offrire nuove soluzioni costruttive.

I.S.L.E.M. propone soluzioni su misura, tecnologicamente all’avanguardia, nell’ambito delle costruzioni residenziali, commerciali e industriali.

Crediamo che l’edilizia residenziale debba essere funzionale alla riqualificazione urbana delle città, e consentire alle persone di abitare in quartieri moderni, caratterizzati da un elevato livello di qualità in termini di vivibilità, salubrità, sicurezza e soprattutto di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Alla base dei nostri progetti c’è la certezza di tempi di realizzazione veloci, con scadenze fissate e rispettate, la volontà di costruire seguendo esclusivamente i criteri più alti in termini di sostenibilità ambientale e certificazione energetica degli edifici, grazie all’uso di nuove tecnologie.  Nostro punto di forza è anche la capacità di predisporre tutta la fase di urbanizzazione successiva alla costruzione degli edifici, integrandoli al tessuto urbano esistente, riqualificandolo.

I.S.L.E.M. da tempo si è indirizzata verso un sistema organizzativo di lavoro efficiente e volto al miglioramento continuo: pertanto si prefigge la continua formazione, sensibilizzazione e responsabilizzazione del personale e destina adeguate risorse umane e finanziarie all’attuazione degli obiettivi aziendali legati alla qualità, all’ambiente, alla sicurezza.

I.S.L.E.M.  è organizzata secondo un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 ed un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004 ed ha ottenuto le relative certificazioni da parte di un organismo accreditato.

 

CONTATTI

WEB: www.islem.it