L’Associazione è nata nel 2013 dopo l’incontro casuale avuto in isola con un gruppo di turisti che, incontrati per puro caso, chiedevano informazioni sull’isola che stavano attraversando in bicicletta.

Ci siamo chiesti: ”Perché non creare un riferimento per tutti coloro i quali volessero visitare l’isola e viverla nella sua naturalezza e specificità?”

Leggi tutto...

Per ogni richiesta o segnalazione, avete a disposizione l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Per informazioni più dettagliate ulteriori recapiti sono a vostra disposizione:

 

INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:

Presidente Associazione: +39 345 0548244 Alessandro Scarpa Marta

 

INFORMAZIONI TURISTICHE

Agenzia di viaggi: +39 041 5277253 Apetours 

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Responsabile sito: +39 338 2864753 Simone Crosara

La nostra attività nasce nell'anno in cui i maya avevano predetto la fine del mondo: 2012 In quattro anni possiamo dire che da “fine del mondo” ci sono solo i nostri gelati. L'Atteggiamento e le scelte nei confronti dei nostri prodotti sono dettati da una filosofia che premia la qualità! La fortuna di aver aperto in questi anni è quella di essersi inseriti in un mondo che ha dimenticato la speculazione e preferisce usare ingredienti sani e di provenienza certificata.

Leggi tutto...

La storia dell’ostaria la Rosa risale più di 200 anni fa.

Gestita allora dai nostri nonni, Guido e Gigia, l’ostaria era associata al noto albergo con alloggi, La Rosa, ora diventato un immobile in tutti i sensi denominato Kennedy. Nel 1958, nostro padre l’Aldo della Rosa, fa costruire adiacente all’Ostaria, la mitica sala da ballo “Scogliera Rosa”. Nel 1985 cambia la gestione da nostro padre ai suoi 3 figli Ucio (Ferrucio), Icio (Maurizio), e Icia (Patrizia), che assieme alla Discoteca, danno vita all’unica Sala Giochi esistente nell’isola denominata “L’Altra Rosa” con oltre 50 videogiochi.

Leggi tutto...

Questo storico bar di Pellestrina è attivo da più 50 anni. Ci trovi un po’ di tutto, dal bar, ai tabacchi, lotto e superenalotto e alla sera si trasforma anche in pizzeria.

L’ottima pizza,  cotta con forno a legna, si può gustare tranquillamente al tavolo (nella sala interna o d’estate  anche all’aperto)oppure anche per asporto.

Il bar d’estate è un punto favorevole per ammirare i splendidi tramonti  magari sorseggiando un buon “spritz” o mangiando una pizza nell’area all’aperto fronte laguna.

Leggi tutto...

Il nostro bar è a due passi dalla laguna, è l'incontro tra nuove e vecchie generazioni dell'isola; facile da raggiungere in bicicletta,in barca. 

Se volete provare la sensazione di relax affacciandovi ai tramonti che ci offre quest'isoletta accompagnata da un buon bicchiere di vino o dal famoso aperitivo veneto "lo spritz" siamo pronti ad accogliervi.

Vi aspettiamo! 

Lo Staff.

Leggi tutto...

Il locale nasce nel 1918, come Osteria Stella d'Oro di Zandonà Guerrino.

Nel 1940 diventa Trattoria da Memo di proprietà di Zandonà Guglielmo.

In quegli anni si degustavano le cozze gratinate, gli spaghetti con le bevarasse, i vari cicchetti al bar con le primizie della laguna..accompagnati da un' aperitivo speciale, fatto con americano bitter, seltz e gocce di un angostura particolare.

Leggi tutto...

Sottocategorie